Home Top Ad

Fumine, che passione!

Share:
Il concetto di MS Girls ha radici più profonde di quanto non si creda, a prescindere dalle illustrazioni di Akitaka (articolo in preparazione!!), ma non si può negare che la comparsa in TV della gloriosa Super Fumina, classico mix tra gunpla e action figure creato da Minato e ispirato alla co-protagonista di Gundam Build Fighters Try, abbia contribuito non di poco a un secondo rinascimento di "mobile moe".

Per questo breve post ci concentreremo quindi sulla nostra favorita Super Fumina, recentemente protagonista di varie incarnazioni.

La prima di esse appare nel divertente speciale televisivo Island Wars, sempre introdotta dal buon Minato, che ce la presenta in livrea blu e nera, nella versione "Titans Maid", prontamente rilasciata come Premium Bandai.


Il riferimento Ú ai Titans di Z Gundam, e il cerchietto con le orecchie da coniglietta Ú stato facilmente visto come omaggio ad Advance of Zeta, delizioso prequel spin-off incentrato su questo bistrattato corpo speciale delle forze federali-- Vi appaiono infatti nomi ispirati dal romanzo per bambini La Collina dei Conigli, i cui protagonisti sono un gruppo di coniglietti alla ricerca di un nuovo posto in cui vivere.

La terza "variation" Ú stata annunciata negli ultimi giorni: ritratta con i colori dei nemici giurati dei Titans, la "AEUG Maid" si paleserà come Limited Edition al Gunpla Expo 2016 invernale ad Akihabara:
...Sembra che questa versione sarà solo disponibile col cerchietto con le orecchie da gattino... Non credo abbia un significato particolare per l'AEUG, Ú solo una cosa pucciosa a prescindere presente già nel packaging precedente, quindi ben venga.

E questo ovviamente solo per quanto riguarda il lato meramente commerciale della faccenda-- Ecco qui alcune tra le interpretazioni più carine da parte dei modellisti di tutto il mondo:
Sono i contributi di Fumina ritratta rispettivamente come White Base, Star Winning Gundam e GM--Non sono carinissime?!

Poi già che c'ero ho fatto un "giro" su Pixiv, e anche lì ho visto robina interessante, anche se pensavo di trovare materiale molto più consistente e meno porno--!
Questi sono i contributi di okura, YD e Nenchi, per citare i miei preferiti nel mucchio.

Voi come prendete questa Fumina-mania? Vi ispira, infastidisce o diverte? Personalmente, a me piace tantissimo!!
--Ma no Fumina-chan... PerchÚ ;_; ?

Nessun commento