Home Top Ad

Come comprare da SAHRA attraverso il sito web di Mandarake

Share:
Eccomi qui a comporre una nuova "guida allo shopping", stavolta dedicata alle spesucce online, incentrata sul sito di Mandarake.
Sono un pò stufa di vedere oggetti comuni di semplice acquisto in Giappone venduti a prezzi a dir poco imbarazzanti su Ebay & Co., quindi ho deciso di compilarvi un paio di guide per comprare più economicamente e semplicemente dal Giappone.

Iniziamo col mitico Mandarake che Ú, per chi non lo sapesse, il più grande conglomerato giapponese di negozi dell'usato otaku: ha negozi multipiano sparsi per tutto il Giappone, dedicati a meraviglie vintage, cosplay, gunpla e quant'altro, tutto a prezzi spesso vantaggiosissimi.
Il SAHRA del titolo non Ú altro che uno di questi negozi, localizzato nella cittadina di Sawara (da cui il nome) nella prefettura di Chiba. La sua peculiarità Ú, però, che non nasce come negozio, ma come magazzino e centro di smistamento per i prodotti da mettere in commercio.
Quindi, non ci si può andare fisicamente a comprare, visto che Ú attivo solo attraverso mailorder... Il vantaggio sta perciò nel fatto che il suo catalogo online Ú puntualmente aggiornato, quindi Ú possibile trovarvi molti più oggetti del desiderio rispetto ai mailorder degli altri negozi, che invece sono molto più riforniti nelle loro sedi "reali" e online vendono solo i pezzi più pregiati o interessanti.

Il sistema di acquisto da SAHRA Ú incredibilmente velocizzato ed automatico, quindi potrete acquistare direttamente dal negozio, scegliere la spedizione e pagare senza ulteriori attese, preventivi o commissioni. Il vostro pacchetto sarà spedito nel giro di 24 ore.
Ma andiamo a vedere come funziona il servizio di mailorder di SAHRA!

Questa Ú la splash page del sito, raggiungibile da http://www.mandarake.co.jp.
Cliccate su "EARTH" e raggiungerete la pagina per effettuare i vostri acquisti.

Naturalmente come tutti i siti di shopping online, ormai anche Mandarake prevede la registrazione, naturalmente gratuita. Per iscrivervi, cliccare sul link "Registration", localizzato proprio sopra la casella per la ricerca.

La casella per la ricerca Ú localizzata in alto, vicino al logo "MANDARAKE Mail-Order". Dal menu a tendina potete selezionare la categoria del materiale che vi interessa, ad esempio libri, giocattoli (che include figures e gunpla) o doujinshi.
La categoria "Others" include cosplay, poster e abbigliamento.
Io lascio sempre su "All Items", metti che nella categorizzazione degli oggetti sia sfuggito qualcosa..!
Là dove vi chiede "Input Keyword" ovviamente dovete inserire le parole chiave della vostra ricerca. Col tempo il sistema di ricerca di Mandarake si sta affinando, quindi potete provare a scrivere ciò che cercate in inglese, ma io consiglio di usare il giapponese per ricerche più complete ed accurate, soprattutto per quanto riguarda i nomi dei personaggi.
Se cercate dei gunpla specifici, potete scrivere anche il numero del modello e la scala (ad esempio "MS-06F RG" per uno Zaku II in scala RG) per un risultato più rapido.
Io vado sul sicuro, cerco i miei amati pamphlet di eventi gundamici

Otterrete i primi risultati della vostra ricerca da cui sarà necessario effettuare un'ulteriore scrematura.
Vedete la colonnina a sinistra? Ecco, scendete e selezionate "SAHRA" da "Shop", e "Hide Sold Out" da "Sold Out"; in questo modo otterrete solo i pezzi effettivamente disponibili a SAHRA.
Per acquistare, limitatevi a cliccare sul pulsantino "Cart" sotto l'oggetto prescelto.

Questa Ú la pagina dove vi troverete una volta selezionato il vostro oggetto.
Io qui ho il pamphlet Mobile Suit Museum edito dal Bandai Museum di Matsudo. Su Ebay lo vendono a 50 euro, qui l'ho trovato a 600 yen, poco più di 5 euro, eheh!
Adesso, se volete continuare il vostro shopping, cliccate su "Back to Previous" in alto a sinistra, se invece volete pagare subito e concludere i vostri acquisti, cliccate su "SAHRA Continue to Check Out".
Se volete comprare più di un oggetto, per il check-out potete utilizzare sempre questo link dall'ultimo oggetto che avete acquistato, oppure raggiungerlo attraverso il "Cart", il carrellino che vi apparirà in alto a destra durante lo shopping.

Una volta selezionate le modalità di pagamento e di spedizione, potrete pagare subito tutti i vostri acquisti e aspettare fiduciosi: una volta che l'oggetto vi sarà spedito, riceverete un'email di avvertimento con il link per tracciare il viaggio del vostro pacchettino.

NOTA: Se avete in mente di acquistare molti oggetti voluminosi, pesanti o costosi, probabilmente vi conviene aquistarli in gruppetti separati onde evitare eccessive spese postali o di dogana.
Confezionate i vostri acquisti in modo da non superare 2400 yen di valore, e preferite l'economica SAL Small Packet dove possibile: Ú più lenta, ma attira decisamente meno l'attenzione dei nostri amici doganieri!

2 commenti:

  1. Invece di leccare il sedere a queste vergogne, perché non spiegate che le fatture allegate sono 'sbagliate' con decodifica FCA, ovvero franco vettore (il mittente deve pagarsi buona parte delle spese di spedizione) con un considerevole aumento delle spese e delle commissioni di dogana, invece di CPT dove il mittente dichiara di avere provveduto ad accollarsi TUTTA la spedizione???? Perché questi siti fuffa non sono altro che acchiappa click e si prendono sconti e omaggi dai negozi, come appunto da questo qui 'elogiato'.
    Ecco come stanno veramente le cose acquistando da questi tizi.. Altro che Sol Levante. Quindi, quando acquistate, fate vebe attenzione e in caso di dubbi scrivete al servizio clienti (che Ú purtroppo a loro volta non Ú molto affidabile). Queste sono le informazioni di cui di ha bisogno, non di cacate rose e fiori come questa pagina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari prendessi sconti e omaggi dai negozi di cui parlo, invece pensa, regalo loro solo euri su euri a babbo morto!
      Parlo e condivido la mia esperienza come acquirente, tutto qui, se tu hai altre informazioni da condividere rendici pure partecipi, ma evita 'sto tono da piazzaiolo, che tanto qui i commenti li leggo solo io XD

      --Cos'Ú questa faccenda di FCA e CPT, ad esempio?

      Elimina