Home Top Ad

Un'occhiata da vicino agli shikishi dedicati al decennale dei BB Senshi Sangokuden!

Share:
Lo scorso anno si Ú celebrato anche il decennale della linea di gunpla BB Senshi Sangokuden, i gunpla dedicati all'epica cinese dei Tre Regni.
Da ieri alla Gundam Base Ú stata perciò allestita una mini-mostra a loro dedicata, arricchita dagli shikishi originali disegnati da mangaka, animatori e mecha designer che hanno partecipato allo sviluppo della linea.
Gli shikishi sono dei cartoncini rigidi con bordino dorato solitamente utilizzati per gli autografi, ma originariamente nascevano per dipingerci su con l'inchiostro con la tecnica del sumi-e o per lo shodo.
Lo scorso mese, questi piccoli capolavori sono stati condivisi in anteprima sul blog di Bandai Hobby.

Guardiamoli insieme un pò più da vicino!

Questi primi due appartengono rispettivamente al mangaka Kouichi Tokita e del mecha-designer Shinya Terashima:

A seguire, Tatsuhiko Shimoda, uno degli autori delle storie allegate nelle istruzioni dei gunpla della linea BB Senshi Sengokuden e suo collega mecha-designer Susumu "MARSHI" Imaishi:

E infine a chiusura di post, il mangaka Ganya Morimoto e l'animatore Hiroki Mutaguchi:
Potete trovare queste immagini ad alta risoluzione sul post originale.

Per quanto riguarda la seconda parte di contributi, si parte con il mangaka Kentaro Yano e il suo collega Naoto Tsushima:

E si chiude con il mangaka Atsunori Takano e il suo collega Shin Sasaki:
Anche in questo caso, potete vedere le immagini a risoluzione più alta su questo post.

Nell'ultimo contributo infine, lo spazio Ú dedicato ai doppiatori dell'anime Gundam BB Sangokuden: Brave Battle Warriors con i loro autografi: Yuuki Kaji (nei panni del protagonista Ryubi), Hiroki Yasumoto (Kan'u), Masayuki Kato (Chouhi) e infine Ayumi Tsunematsu (Chousen Qubeley), che aprono la mostra.

Nessun commento