Home Top Ad

I poster di G Gundam di GAME OVER

Share:
Stavolta per i nostri articoli merchandisari scaviamo un pò nel cartaceo e nel vintage italiano per riportarvi con la memoria ai mitici posterini di G Gundam della rivista GAME OVER, appassionata meteora del panorama editoriale nostrano che vantava il memorabile intento di avvicinare videogiocatori ai manga.
Ben prima che Gundam Wing esordisse sui nostri schermi e la Panini Comics ne proponesse il manga, infatti, a questa rivistina risale il debutto degli universi alternativi gundamici in Italia, e proprio col manga di esordio gundamico del nostro Kouichi Tokita.
Ormai veterano, Ú divertente paragonare lo stile acerbo dell'autore in questo suo primo intervento con quello dei titoli che poi lo consegneranno all'olimpo gundamico, come le famose side-story Gundam SEED ASTRAY e Gundam OOF.

Il manga di G Gundam inizia la sua pubblicazione su GAME OVER a partire dal fascicolo 11 e si conclude nel fascicolo 21, con la vita stessa della rivista.
I poster con le illustrazioni di Tokita sono inclusi nei fascicoli 12, 13, 16, 17, 18, 19 e 20.

4 commenti:

  1. Li ho (ri-)comprati tutti proprio l'altro giorno e ora se ne riparla!
    Non mi dire che li possiedi?
    Sarei ancor in tempo per disdire il furto (risalente oltre ai numeri usati ma comprati per nuovi, anche le spedizioni per U.K. dall'Italia...
    non e' dunque che potresti scannerizzare tutto il manga di Domon Kasshu & Co.?
    Thanks!

    RispondiElimina
  2. Certo che li possiedo!
    Ma scusa, fammi capire... PerchÚ li avresti ricomprati, e da un venditore in Inghilterra, tra l'altro?!

    RispondiElimina
  3. No, io vivo a Wimbledon, il venditore ovviamente era in italia.
    I miei li ho ancor sepolti in un magazzino in Italia da anni e riprenderli mi e' difficile al momento.

    Ma dove vado io va Domon Kasshu!

    Non posso permettermi di non avere il suo manga tradotto in italia ;)

    RispondiElimina