Home Top Ad

[SCANLATION] Anteprima Gundam X NEXT PROLOGUE + Kouichi Tokita Post-Scriptum

Share:
Ormai ve ne sarete accorti, ma in Giappone quest'oggi ha visto la stampa il lussuosissimo Blu-Ray BOX di Gundam X.
Ho dato poca attenzione a questa serie, quindi mi sembra doveroso rimediare! Eccovi quindi l'anteprima del succulento sequel manga allegato nel cofanetto, Gundam X NEXT PROLOGUE, pubblicato come teaser sul numero di Gennaio di Gundam Ace!
Potete godervi questo sfizietto qui: Gundam X NEXT PROLOGUE (preview)

Il numero di Gennaio di Gundam Ace godeva di una sfilza di interessanti contenuti in proposito, tra cui una lunga intervista con Tokita e Nishimura, che all'epoca curò il character design dei personaggi di Gundam X.
L'intervista Ú purtroppo troppo lunga e non gliela potevo fa, ma in alternativa condivido questo sentito commento di Tokita a chiusura dell'anteprima di Gundam X NEXT PROLOGUE, incalzato dallo staff della rivista.

Kouichi Tokita Post-Scriptum

Ci lasci qualche impressione riguardo la nuova storia di Gundam X su cui ha lavorato.
Spero che i lettori se lo ricordino, ma la mia prima esperienza con Gundam X Ú stata 21 anni fa, durante la serializzazione del manga sulla rivista Comic BomBom.
Si Ú dimostrato un lavoraccio portarla avanti cercando di seguire lo schedule degli episodi in TV, ma nel frattempo Garrod Ú diventato una sorta di compagno di viaggio, quindi alla fine Ú stato molto appagante. Alla fine lavorarci non Ú stato poi così male 😅

Ci siamo fatti un'idea con le prime 14 pagine, ma come Ú stato disegnarlo?
Visto che ho disegnato i personaggi di Gundam X anche in Gundam EXA, non sono passati 21 anni dal nostro ultimo incontro 😄 Stavolta saranno passati 1 o 2 anni dall'ultima replica televisiva, quindi per questo lavoro ho cercato di mantenere vivido l'aspetto dei personaggi nella serie animata, dandogli anche tratti del mio attuale stile di disegno. Credo che adesso appaiano un pò più maturi. Ho più confidenza nei miei disegni, quindi ho subito espresso il mio entusiasmo per il progetto sia a Nishimura che alla Sunrise.

Parlando dell'immagine in alto*, sembra ci siano degli schizzi anche per dei nuovi personaggi e di qualche altra paginetta 😄 Per favore, lasci un messaggio ai nostri lettori.
Grazie per aver letto Gundam X NEXT PROLOGUE. In questo numero avete potuto leggere le prime pagine del sequel contenuto nel Blu-ray BOX. Come continuerà? Se deciderete di continuarne la lettura... mi rendereste davvero felice!
Un ringraziamento anche a chi mi ha aiutato finora, sarebbe divertente continuare qualcosa di nuovo a partire da qui!

Vogliamo sentire la vostra opinione attraverso questionari e social network!
Sììì. Assolutamente, se volete continuare a leggere le avventure di Garrod e Tiffa e amate Gundam X continuate a dimostrarci il vostro supporto!


*Il riferimento Ú alla foto della scrivania di Tokita che decora l'intervista, con gli schizzi dei personaggi e di alcune pagine... No, non mi andava di scannerizzarla, ma potete farvi un'idea controllando il Twitter di Tokita, che spesso e volentieri condivide qualcosa!

Nessun commento